Anche l’Istituto Comprensivo di Brolo tra i premiati aderendo al progetto F.I.G.C “Valori in rete”

Da sx: Dolcemaschio, il Dirigente scolastico Bruno Castrovinci e Lanza

BROLO (ME) – Prosegue in maniera incessante l’attività della Delegazione F.I.G.C di Barcellona P.G. guidata egregiamente dal Presidente Giuseppe Molino, che insieme al suo staff di collaboratori cercano di divulgare la pratica calcistica nelle scuole, attraverso dei progetti di carattere nazionale, che vedono il coinvolgimento a partire dalla scuola dell’infanzia fino a quella secondaria di primo grado, tendenti a promuovere i veri valori del gioco del calcio.  Il progetto quadro Valori in Rete raccoglie l’offerta formativa integrata che il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC mette a disposizione delle scuole italiane di ogni ordine e grado e di tutti i soggetti coinvolti, abili e diversamente abili, orientata al miglioramento personale, al divertimento e allo sviluppo delle potenzialità individuali e relazionali. Tra le novità di questa edizione “La Storia del Calcio è la Storia d’Italia”, testo redatto da Matteo Marani e pensato per spiegare agli studenti come la storia del nostro Paese si sia spesso intrecciata con le vicende calcistiche, a disposizione sul portale in diverse versioni per le scuole italiane di ogni ordine e grado. Il Settore Giovanile e scolastico regionale sotto la guida del prof. Stefano Valenti e del responsabile regionale dell’attività scolastica il prof. Giuseppe Ansaldi stanno lavorando in maniera proficua per lo sviluppo di questa attività, grazie al prezioso supporto dei referenti territoriali, nel caso specifico: il responsabile della Delegazione di Barcellona P.G. Prof. Benito Lanza e il collaboratore Giuseppe Dolcemaschio, i quali si stanno dando da fare per promuovere questa attività negli ambiti scolastici. Ultimamente, è stato l’Istituto Comprensivo di Brolo che abbraccia anche le scuole di S. Angelo di Brolo e Ficarra ha ricevere del materiale per i vari plessi essendo stato tra i primi cento iscritti al progetto.

“Soddisfazione ha espresso il Presidente della Delegazione F.I.G.C di Barcellona P.G.: quanto stiamo raccogliendo è frutto di un lungo lavoro intrapreso nel corso degli anni – ha detto Molino – da parte nostra ci stiamo impegnando al massimo per collaborare con tutti gli Istituti scolastici affinché si possano sviluppare tutte quelle attività racchiuse nel progetto Valore in rete”

Be the first to comment on "Anche l’Istituto Comprensivo di Brolo tra i premiati aderendo al progetto F.I.G.C “Valori in rete”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.