S. Stefano di Camastra, realizzata una nuova area fitness

Nella foto l'assessore allo sport Alessandro Amoroso

S. STEFANO DI CAMASTRA (ME) – Uno spazio attrezzato dove praticare attività sportiva all’aria aperta. Praticare sport all’aperto è certamente salutare e questo progetto si rivela particolarmente importante in quanto generato da una richiesta di spazi all’aperto che è stata avanzata all’assessore allo sport Amoroso per la ripresa delle attività sportive in sicurezza. Si tratta di uno spazio che è stato recuperato e che adesso potrà essere utilizzato per la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie in un posto incantevole in grado di offrire anche un panorama mozzafiato.

“C’è tanta soddisfazione per l’assessore allo sport Alessandro Amoroso, che di fatto ha proposto la realizzazione di questa opera in uno spazio panoramico e molto bello, abbiamo reso nuovamente funzionale un parco che era stato abbandonato da tempo – ha dichiarato Amoroso – immerso nel verde dove grandi e piccini avranno la possibilità di allenarsi e divertirsi all’aria aperta, lontano dallo smog delle auto”.

Con la creazione di questa nuova area fitness e di un parco giochi inclusivo l’amministrazione stefanese si pone l’obiettivo di ridurre i fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, promuovendo la qualità della vita. Lo sport è uno dei migliori strumenti attraverso cui migliorare la qualità urbana e il tessuto sociale, creando nuovi ed importanti momenti di aggregazione e favorendo l’inclusione delle fasce sociali più deboli.

Be the first to comment on "S. Stefano di Camastra, realizzata una nuova area fitness"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.