S. Stefano di Camastra, la zona Piano Botte vede la luce con la sistemazione del manto stradale.

S. STEFANO DI CAMASTRA (ME) – Continua l’opera di restyling portata avanti dell’assessore alla manutenzione del comune di S. Stefano di Camastra Santo Rampulla, ad essere interessata dagli interventi di manutenzione in questo caso è stata la zona Piano Botte, dove persistono delle attività commerciali, una scuola dell’infanzia e diverse abitazioni. Varie e continue sono state le segnalazioni nel corso degli anni per vedere sistemata la pavimentazione in questa zona, ma gli interventi che sono stati eseguiti in passato non hanno sortito l’effetto sperato, in quanto, a distanza di un lasso di tempo, la situazione precipitava nuovamente mandando su tutte le furie la numerosa utenza che giornalmente percorreva quella zona. Adesso, si spera che con la bitumazione la situazione duri più a lungo, oltre ad essere messa in sicurezza la strada ai mezzi che la percorrevano, in quanto si correva anche il grosso rischio di causare dei danni alle automobili. Dal punto di vista estetico certamente non è un bel colpo d’occhio, ma dopo che le vie del centro storico sono state asfaltate si è cercato di usare anche qui questa soluzione in maniera da mettere nelle condizioni ideali coloro che la transitano abitualmente.

 “È stato un lavoro incessante e determinato, in quanto ho cercato di mantenere fede agli impegni presi – ha dichiarato Santo Rampulla – ho sfruttato le risorse a disposizione per degli interventi di riqualificazione decentrate al centro storico. Tutto ciò nonostante – ha continuato Rampulla – gli ultimi due anni siano stati segnati in gran parte dalla pandemia, un evento che ha assorbito una enorme quantità di attività, energie e risorse, utilizzate per contenere ed attenuare, per quanto possibile, le conseguenze negative dovute al Covid”.

Be the first to comment on "S. Stefano di Camastra, la zona Piano Botte vede la luce con la sistemazione del manto stradale."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.