Castel di Tusa, si conferma per l’ottavo anno consecutivo Bandiera Blu

TUSA (ME) – Per l’ottavo anno consecutivo il comune di Tusa riceve il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, questo a conferma del buon lavoro fatto dall’amministrazione comunale nel corso degli anni. Certamente deve essere un motivo di vanto e soddisfazione vedere sventolare il vessillo delle spiagge che soddisfano i criteri di qualità delle acque di balneazione e servizi offerti, come la pulizia delle spiagge e degli approdi turistici. Oltre al piccolo centro tusano altri 10 comuni sono stati insigniti di questo riconoscimento: Menfi, Lipari, Santa Teresa Riva, Ispica, Pozzallo, Ragusa, Ali Terme, Modica, Rocca Lumera e – nuovo entrato – Furci Siculo. Quest’anno inoltre la FEE ha insignito tutti i plessi scolastici di Tusa delle Bandiere Verdi per i progetti Eco-Schools grazie al lavoro certosino svolto dagli alunni e dai docenti guidati dal dirigente Fulvia Ferlito.

“In un momento di enormi difficoltà per le amministrazioni locali, la conferma di questo prestigioso riconoscimento ci inorgoglisce ancora di più – ha detto il sindaco Miceli -. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra, assieme alla Giunta, al Consiglio Comunale, ai nostri dipendenti, al Parco Archeologico di Tindari e Halaesa, a Rfi, alle Forze dell’Ordine e alla Guardia Costiera in particolare. Dedichiamo questo risultato al nostro ceto produttivo che contribuisce in modo determinante allo sviluppo turistico di Tusa e di tutto il territorio della Valle dell’Halaesa.”

“Conseguire per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu è la conferma che le best practies attuate dal Comune per valorizzare le bellezze ambientali, artistiche, archeologiche ed enogastronomiche sono quelle giuste – ha detto il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Angelo Tudisca -. Lavoriamo ogni giorno per garantire servizi di eccellenza in tutti i campi e siamo motivati nel continuare a migliorarci. A breve inizierà la stagione delle grandi opere pubbliche che miglioreranno ancor più l’offerta turistica e l’accoglienza nel nostro comune.”

La proclamazione è avvenuta in diretta sulla piattaforma Zoom con la FEE Italia, dove erano collegati anche il Presidente FEE Italia Claudio Mazza e Antonella Rondinone di FEE Italia.

Be the first to comment on "Castel di Tusa, si conferma per l’ottavo anno consecutivo Bandiera Blu"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.