SANTO STEFANO DI CAMASTRA, LA TROUPE DI BELLA SICILIA IN VISITA AL PAESE DELLE CERAMICHE

S. STEFANO DI CAMASTRA (ME) – La Città delle Ceramiche si prepara a ricevere la troupe televisiva di “Bella Sicilia”, venerdì prossimo 22 luglio, sono previste le registrazioni di un documentario televisivo che presenterà Santo Stefano di Camastra con l’occhio del turista viaggiatore.

Un tour nelle innumerevoli botteghe artigiane che offrono la possibilità di acquistare le coloratissime ceramiche artistiche siciliane e poi spazio tra tante altre peculiarità che rendono Santo Stefano di Camastra una località ideale per un soggiorno rilassante. Il paesaggio, dalle colline che ospitano il Santuario del Letto Santo al viale della balconata artistica che apre allo scenario di tramonti mozzafiato con la possibilità di ammirare verso all’orizzonte la famosa opera “Finestra sul Mare” di Fiumara D’Arte e i paesi costieri che si snodano da Castel di Tusa a Finale di Pollina e Cefalù per poi toccare con un dito le Isole Eolie. Lasciando il centro del paese dopo qualche centinaio di metri si arriva sulla spiaggia tra la meraviglia di acque marine turchesi e limpide che invitano sicuramente ad un rinfrescante bagno.

Naturalmente le telecamere di Bella Sicilia regaleranno ai telespettatori le immagini del centro storico con le famose maioliche che ornano la villa comunale le stradine e gli archi di sottopasso, passando per le Chiese e il Palazzo Trabia sede del Museo Regionale della Ceramica e luogo che custodisce la “giara” che ispirò la famosa novella di Luigi Pirandello.

Molta evidenza alla buona cucina di Santo Stefano di Camastra. Le telecamere di Bella Sicilia faranno visita ai ristoranti che nei primi mesi dell’anno hanno partecipato al contest “I Sapori di Bella Sicilia” con l’offerta enogastronomia che nella città delle ceramiche rappresenta un ulteriore eccellenza da non perdere.

Sarà un tripudio di bellezza dice soddisfatto l’Assessore al Turismo Alessandro Amoroso, “stiamo lavorando per programmare la scaletta della puntata, costantemente mi sento con Michele Isgrò coordinatore di Bella Sicilia che sarà anche conduttore della puntata, per affinare ogni dettaglio. Compatibilmente con i tempi e la struttura del format televisivo, rappresenteremo al meglio le principali peculiarità della Città. Saranno coinvolti i colleghi Assessori, alcuni Consiglieri Comunali e alcuni cittadini volontari che accompagneranno la troupe alla scoperta degli angoli più suggestivi di Santo Stefano di Camastra” conclude il super attivo Assessore.

Ad accogliere la troupe televisiva sarà presente anche il Sindaco Francesco Re “si tratta di un servizio televisivo promozionale previsto per i Comuni aderenti al Circuito Turistico Regionale Bella Sicilia di cui la nostra cittadina fa parte si dall’origine del progetto. L’idea è di fare rete con altre località siciliane, pensare in comune promuovendosi insieme è mirato a rafforzare le potenzialità promozionali che unite alla comunicazione mediatica di Bella Sicilia possano risultare vincenti anche per il nostro paese”.

Be the first to comment on "SANTO STEFANO DI CAMASTRA, LA TROUPE DI BELLA SICILIA IN VISITA AL PAESE DELLE CERAMICHE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.