La Delegazione F.I.G.C. di Barcellona P.G. viene incontro alle società di settore giovanile in vista dell’iscrizione ai campionati.

Nella ph. il Presidente Giuseppe Molino

BARCELLONA P.G. (ME) – Il Consiglio Direttivo della F.I.G.C.  Comitato Regionale Sicilia, ha disposto un cambio del format per la nuova articolazione dei Campionati UNDER 16 e UNDER 14, che si svilupperà attraverso l’organizzazione di due fasi, una Provinciale/Interprovinciale ed una Regionale. La prima fase sarà affidata alla responsabilità organizzativa delle Delegazioni Provinciali e pertanto, il Presidente delle Delegazione di Barcellona P.G. Giuseppe Molino – attraverso questa nota – invita tutte le società interessate ad iniziare a preparare tutti gli incartamenti necessari per procedere all’iscrizione ai campionati. Ufficialmente le iscrizioni si apriranno il 16 agosto e si concluderanno il 17 settembre alle ore 17,00 e la Delegazione di Barcellona P.G., per venire incontro alle esigenze delle società affiliate e per supportarle durante la formalizzazione dell’iscrizione ai vari campionati, invita le stesse, ad iniziare a prendere contatti con gli uffici della Delegazione per iniziare l’iter d’iscrizione. Questa nuova riformulazione dei campionati nasce allo scopo di fare in modo di abbreviare, per quanto possibile, le distanze e facilitare così la partecipazione delle Società a questa attività giovanile ritenuta di fondamentale importanza per il CR Sicilia. I Gironi, che saranno minimo di 10 squadre, potranno essere Provinciali o Interprovinciali a seconda del raggiungimento del numero minimo ed in ogni caso la vincente dovrà essere comunicata al Comitato Regionale entro il 31 marzo 2023, il quale provvederà alla organizzazione della Seconda Fase di detti Campionati Regionali riservandosi di comunicare, non appena a conoscenza del numero delle iscritte, le modalità di accesso e svolgimento di detta fase. Invece, per quanto riguarda il campionato regionale under 18 si fa presente che, in presenza di due o più gironi, la seconda fase viene gestita dal Comitato Regionale, così come nel caso di unico girone.

Be the first to comment on "La Delegazione F.I.G.C. di Barcellona P.G. viene incontro alle società di settore giovanile in vista dell’iscrizione ai campionati."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.