TN24 Notizie

S. Stefano di Camastra, l’avv. Santina Franco ancora un successo in ambito scolastico

Nella ph. Avv. Santina Franco

S. STEFANO DI CAMASTRA (ME) – Altro prestigioso successo per l’avv. Santina Franco, diventata un punto di forza molto importante in ambito scolastico. Infatti, una delle prime ordinanza cautelari, successiva all’ O.M.112/2022 che, in totale accoglimento del ricorso patrocinato dall’avv. Santina Franco (studio legale Di Salvo –foro di Patti), sarà destinata a produrre effetti sulle neo-formate GPS valide per il biennio 2022-2024.

La suddetta ordinanza, emessa in data 18.08.2022 n. 17889, a conferma di un orientamento ormai consolidato presso il tribunale di Messina, riconosce il valore abilitante del possesso congiunto della Laurea in Giurisprudenza e dei 24 CFU e il diritto della ricorrente ad essere inserita nella prima fascia delle GPS e nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto per le classi di concorso d’ interesse della stessa.  

L’esito favorevole del procedimento cautelare è stato accolto con fervido entusiasmo poiché offre alla ricorrente l’opportunità di migliorare la propria posizione in graduatoria (con il passaggio dalla seconda alla prima fascia delle GPS) con il conseguenziale aumento della chance occupazionali – afferenti proposte di contratto a tempo determinato da GPS – già a partire dal prossimo anno scolastico, 2022/2023, d’imminente inizio.

Exit mobile version