Castel di Lucio, si presenta il libro di “Dal Niceto al Nilo. Storia di una prigionia in terra d’Africa”

CASTEL DI LUCIO (ME) – È stato presentato il libro di Marco Spada “Dal Niceto al Nilo. Storia di una prigionia in terra d’Africa”. Ad ospitare questo evento culturale la Collinetta del SS Salvatore adiacente l’opera realizzato dal mecenate Antonio Presti, il Labirinto di Arianna. Si tratta di una bella iniziativa culturale, che è stata promossa dal Comune di Castel di Lucio e da BCsicilia.

Ad aprire i lavori il Presidente di BCsicilia Dott. Giuseppe Iudicello, successivamente il vice sindaco nonché Assessore alla cultura Ins. Graziella Sacco, si sono registrati gli interventi del dott. Lorenzo Mondello, dell’Ins. Maria Rita Sacco e del Dott. Marco Spada.

Il libro che racconta la biografia da militare e da prigioniero di Giuseppe Sgrò, abitante di San Pier Niceto, e fa rivivere la tragedia dei campi di concentramento inglesi vissuta da un fante ventenne di San Pier Niceto. Scritto dal dott. Marco Spada e pubblicato dalla casa editrice Morrone. Le conclusioni sono state affidate all’arciprete Carmelo Lipari.

Be the first to comment on "Castel di Lucio, si presenta il libro di “Dal Niceto al Nilo. Storia di una prigionia in terra d’Africa”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.