SOROPTIMIST CLUB NEBRODI E L’ASSOCIAZIONE LE PERLE DI LUNIA INSIEME PER UN PERCORSO DI PREVENZIONE DIGITALE

BROLO (me) – Si terrà a Brolo, nella Sala Rita Atria, sabato 26 novembre 2022, ore 16:00, il convegno “Accorciamo le distanze, incontrando gli esperti della cura del tumore testa-collo” sulla prevenzione del tumore testa-collo e la giustificazione degli esami radiologici.

Organizzato dal Soroptimist Club Nebrodi, guidato dalla Presidente Prof.ssa Marinella Speziale, in collaborazione con le Perle di Lunia un’associazione di volontariato creata con lo scopo di promuovere la prevenzione nell’ambito dei tumori della testa e del collo e di supportare le donne che quotidianamente affrontano la propria battaglia contro queste patologie.

Co-fondatrice e Presidentessa dell’Associazione è la dottoressa di origine brolese Caterina Giannitto, radiologa esperta del programma testa-collo in Humanitas, di origine Brolese.

L’evento di sabato 26 novembre vedrà l’alternarsi di relatori esperti nella cura del tumore testa collo come il Prof. Giuseppe Mercante, Referente del percorso di Chirurgia di Tiroide e Paratiroidi dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria Humanitas Research Hospital-Associate Professor of Otolaryngology Università dell’Umanità. Il Prof. Daniele Andreini, Cardiologo, Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Clinica ed Imaging Cardiaco e di Cardiologia dello Sport presso L’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio. La Dr.ssa Susanna Chiocca, Virus and Cancer Unit Director Istituto Europeo di Oncologia (IEO) Milano, la Dr.ssa Marta Tagliabue, chirurgo IEO Milano, la Dr.ssa Anna Daniela lacobone, Ginecologa IEO Milano. Il Dr. Umberto Cariboni, Chirurgo toracico, Capo Sezione Malattie Oncologiche Avanzate del Torace Humanitas Research Hospital Rozzano, la Dr.ssa Tommasa Maio Segretario Nazionale FIMMG e la Dr.ssa Paola Bibbò, Dirigente ripartizione Politiche educative Giovanili e del lavoro, Comune di Bari.

L’evento si concluderà con la lettura dell’opera “Lunia” di Giuseppe Indaimo.

Be the first to comment on "SOROPTIMIST CLUB NEBRODI E L’ASSOCIAZIONE LE PERLE DI LUNIA INSIEME PER UN PERCORSO DI PREVENZIONE DIGITALE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.