Patti, conferenza di presentazione delle finali di calcio a 5, in programma il prossimo weekend al palazzetto pattese.

PATTI (ME) – È stata presentata nella sala delle conferenze del Comune di Patti la manifestazione sportiva delle Final Four di calcio a 5 maschile e femminile, che si terrà nel prossimo fine settimana presso il Palazzetto dello sport della cittadina tirrenica del messinese. Alla conferenza moderata da Fabio Todaro hanno preso parte il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore, il presidente regionale della F.I.G.C. LND il dott. Sandro Morgana, il consigliere regionale F.I.G.C. LND Santo Buglisi, il delegato regionale calcio a 5 Massimiliano Birchler e il presidente della Delegazione di Barcellona P.G. Giuseppe Molino. La macchina organizzativa affidata alla Delegazione distrettuale di Barcellona P.G., si è già messa in moto per preparare al meglio questo evento, che servirà come vetrina per questa disciplina sportiva in questo vasto territorio che a piccoli passi cerca di prendere quota.

“Un evento del genere rappresenta una vetrina e un ritorno di immagine per tutto il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Patti Gianluca Bonsignore – il rapporto che abbiamo consolidato con i vertici federali lo vogliamo sfruttare in pieno, nella fiducia e lealtà reciproca, in quanto è nostra intenzione lavorare anche allo sviluppo nell’ambito sportivo per la nostra crescita di questo nostro territorio”.

“C’è grande soddisfazione per la crescita che ha avuto il movimento di calcio a 5 in Sicilia – ha dichiarato il delegato regionale calcio a 5 Massimiliano Birchler – i numeri sono dalla nostra parte e di questo non posso che essere soddisfatto per il gran lavoro che è stato fatto anche in ambito periferico”.

“Abbiamo ritenuto di realizzare a Patti questo triangolare finale femminile e la Final Four maschile perché abbiamo trovato un amministrazione comunale molto positiva – ha affermato il presidente Sandro Morgana – un sindaco ci ha accolto con grande piacere, quindi siamo certi – ha continuato Morgana – per le tradizioni che ha la città di Patti e per quello che fa il comitato distrettuale siamo certi che faremo una grande manifestazione che sarà ricordata nel tempo e che comunque caratterizzerà l’impegno della Delegazione di Barcellona P.G.”.

Si inizia giorno 13 gennaio con il triangolare femminile, questo il programma degli incontri: 1^ Giornata – META CATANIA C5 ARL – CASTELLAMMARE CALCIO Riposa: Futsal Academy Canicattì. Nella 2^ Giornata riposerà la squadra che ha vinto la prima sfida o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. Nel terzo confronto si affronteranno le squadre che non si sono affrontate in precedenza.

Mentre per quanto riguarda le semifinali maschili, saranno giocate nella giornata di sabato 14 gennaio e sono stati sorteggiati questi accoppiamenti: Mistral Meeting Club/Carlentini che si giocherà alle ore 17,15 e Città di Adrano/Marsala Futsal 2012 alle ore 19,30. Con il gran finale previsto nel primo pomeriggio di domenica 15 gennaio, quando verranno proclamati i vincitori.

Be the first to comment on "Patti, conferenza di presentazione delle finali di calcio a 5, in programma il prossimo weekend al palazzetto pattese."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.