Celebrini è stata la scelta numero 1 degli Sharks nel Draft NHL 2024

Lindstrom è il primo giocatore di Medicine Hat ad essere selezionato tra i primi 10 da quando Cam Barker è stato preso al numero 3 dai Chicago Blackhawks nel 2004.

“Ero emozionato”, ha detto Lindstrom. “Tutti i miei incontri sono andati bene con loro. Sono tutte persone davvero gentili. Mi alleno con alcuni ragazzi a Columbus e hanno molto da fare. Sono davvero entusiasta di essere una Columbus Blue Jacket.”

Tij Iginla, figlio di Kelowna (WHL) e dell’Hockey Hall of Famer Jarome Iginla, è stata la prima scelta al numero 6 dello Utah Hockey Club. È stato selezionato prima di suo padre, che era n. 11 dei Dallas Stars nel Draft NHL del 1995.

“Ho sentito per un po’ quella storia (essere stato scoperto), ma se voglio confrontarla con ciò che ha fatto papà nella sua carriera in NHL, penso che devo continuare a costruire il mio curriculum”, ha detto Iginla.

Due giocatori di origine norvegese sono stati selezionati al primo turno: l’ala destra Mikael Brandsek-Nygaard del Mora nella seconda divisione svedese dei Detroit Red Wings e il difensore Stian Solberg del Valerenka e della massima lega professionistica maschile norvegese n. Classificato 15° su 23. Gli Anaheim Ducks sono saliti di otto posizioni in uno scambio con i Toronto Maple Leafs.

“È stato un mio sogno per molto tempo, e ora che ho realizzato il mio sogno, andrò avanti e presto diventerò un giocatore della NHL”, ha detto Brantschek-Nygaard.

Due giocatori sono stati selezionati nel primo turno del programma di sviluppo della squadra nazionale Under 18 di USA Hockey: l’ala sinistra Cole Iserman (n. 20, New York Islanders) e il difensore Eric Emery (n. 30, New York Rangers).

READ  I documenti dicono che il procuratore distrettuale della contea di Fulton Fannie Willis è stato prenotato su voli acquistati da un pubblico ministero accusato di avere una relazione.

Eiserman (6-0, 197), impegnato alla Boston University per il 2024-25, ha segnato 58 gol in 57 partite in questa stagione ed è diventato il leader di tutti i tempi del programma con 127 gol in 119 partite. Emery (6-3, 183), impegnato all’Università del North Dakota nel 2024-25, ha ottenuto 16 assist in 61 partite con la squadra NTDP U-18 in questa stagione.

Demidov è stato il primo di quattro giocatori di origine russa selezionati al primo turno quando è arrivato n. 5 ai canadesi. Il tiro mancino (6-0, 192) ha portato il San Pietroburgo a totalizzare 60 punti (23 gol, 37 assist) in 30 partite della MHL, la junior league russa.

A lui si uniscono il difensore Anton Silev (n. 10, New Jersey Devils) nella Kontinental Hockey League con i Torpedo, il centro Yegor Surin (n. 22, Nashville Predators) dello Yaroslavl nella Junior League russa e l’ala destra Matvi Khridin. (No. 28, Calgary Flames) di Muskegon nella Hockey League degli Stati Uniti.

Il New Jersey ha arruolato Silev, accettando il contratto KHL con Torpedo fino al 2025-26.

“Ho nuovi obiettivi ora; oltre a questo è vincere la Stanley Cup”, ha detto Silev attraverso un traduttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *