Più di 30 feriti, volo Air Europa dirottato verso il Brasile a causa di forti turbolenze

Più di 30 passeggeri sono rimasti feriti a bordo di un volo Air Europa dalla Spagna all’Uruguay in quello che i passeggeri hanno descritto come “terrificante” e “come qualcosa uscito da un film dell’orrore” durante una grave turbolenza.

Il volo diretto a Montevideo è stato dirottato sulla città di Natal, nel nord-est del Brasile, a causa di forti turbolenze, ha detto la compagnia aerea. Rapporto Nell’X. “L’aereo è atterrato normalmente e le vittime di vari tipi di lesioni stanno già ricevendo cure”, ha aggiunto.

Più di 30 passeggeri sono stati curati per ferite, ha detto l’agenzia sanitaria locale Rapporto. Il loro team si è coordinato con le ambasciate e i rappresentanti dei paesi dei viaggiatori di Spagna, Uruguay, Israele, Germania e Bolivia. La compagnia aerea non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento sulla natura delle ferite dei passeggeri.

scene Condiviso sui social Il Boeing 787-9 Dreamliner ha subito danni alle cappelliere, ai pannelli e ai sedili. I passeggeri che hanno parlato con i media locali hanno descritto una scena terrificante mentre l’aereo cominciava ad atterrare.

Era come un “film dell’orrore”, ha detto un viaggiatore all’Uruguay l’osservatore Giornale. Quelli che non indossavano le cinture di sicurezza sono stati lanciati in aria, alcuni hanno colpito i tetti, ha riferito il giornale.

“La sensazione era terrificante, la sensazione che stavi cadendo e che non sarebbe mai finita. Sapevi che stavi cadendo a una velocità incalcolabile. Sentivi che sarebbe finita lì, che saresti morto”, ha detto un altro passeggero al giornale.

Un volo Air Europa dalla Spagna all’Uruguay ha effettuato un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile, il 1° luglio dopo aver incontrato una grave turbolenza. (Video: Reuters)

“I piloti ci hanno detto di allacciare le cinture di sicurezza perché potrebbero esserci delle turbolenze. Ci hanno detto che era una situazione che non potevano prevedere sul radar”, ha detto la passeggera Larisa Gutierrez disse Nuove notizieUn medium brasiliano.

READ  Yale sconvolge Auburn con March Madness, un altro duro colpo per la SEC

La turbolenza può verificarsi inaspettatamente, il Amministrazione federale dell’aviazione La pressione atmosferica può essere causata da correnti a getto, vento intorno alle montagne, fronti freddi o caldi o temporali. Indossare le cinture di sicurezza e prestare attenzione agli annunci sulla sicurezza del volo può ridurre il rischio di lesioni durante le turbolenze, afferma la compagnia.

Secondo i dati della FAA, gli infortuni dovuti alla turbolenza sono relativamente rari. Nel 2022, 17 persone hanno subito gravi lesioni cerebrali; Nel 2021 ce n’erano sei, afferma la FAA.

essere preso

Storie da raccontarvi

A maggio, un uomo di 73 anni è stato ucciso e altri 18 ricoverati in ospedale quando un volo della Singapore Airlines da Londra a Singapore ha incontrato una turbolenza. Pochi giorni dopo, 12 persone sono rimaste ferite nello schianto di un volo della Qatar Airways da Doha a Dublino.

Gli eventi recenti hanno portato a chiedersi se il cambiamento climatico stia aumentando il rischio di turbolenze sugli aerei. Mentre molti studi suggeriscono che un pianeta in via di riscaldamento creerà più turbolenze, i meteorologi stanno migliorando nel prevederlo, cosa che secondo gli esperti potrebbe aiutare le compagnie aeree a evitare cieli tempestosi.

Ana Vanessa Herrero e Rachel Bennett hanno contribuito a questo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *