Croazia-Italia in diretta: risultati e reazioni più recenti mentre gli Azzurri strappano il pareggio in extremis per raggiungere gli ottavi di Euro 2024 e Spagna-Albania

Un giovane tifoso è corso in campo per farsi un selfie con Cristiano Ronaldo a Euro 2024

Un drammatico gol ai supplementari dell’italiano Mattia Saccagni ha strappato un pareggio per 1-1 con la Croazia, abbastanza per assicurarsi un posto negli ottavi di finale di Euro 2024 e mandare a casa la Croazia.

Dopo un primo tempo senza reti, il croato Luka Modric para un rigore al 54′, ma 60 secondi dopo Gianluigi Donnarumma realizza un’altra bella parata di Ante Budimir.

Il gol ha rianimato i campioni in carica dell’Italia che premevano per il pareggio e, allo scadere del tempo, Sacagni ha tirato un tiro dalla distanza per spezzare il cuore della Croazia.

Ciò significa che l’Italia è seconda nel Gruppo B e affronterà la Svizzera negli ottavi, mentre la Croazia è terza con due punti e dovrà aspettare per vedere se avanzerà come una delle prime quattro terze classificate nonostante il suo status attuale. . Non possibile.

Rivivi tutto il dramma qui sotto:

1719264913

Lezione tattica e promemoria – L’Italia scappa dopo aver regalato Euro 2024 alle speranze e a loro

L’Italia è diventata la prima squadra ad essere tra le favorite per Euro 2024, cosa che nessun altro paese si è mai preoccupato di fare, o ha ritenuto coraggioso o utile.

No, non attaccare a tutto campo e spazzare via l’opposizione: la Germania ha fatto proprio questo nella serata di apertura. Non lasciare andare un grande nome, né lasciare andare un capocannoniere.

Invece, Luciano Spalletti ha assicurato che gli Azzurri fossero i primi dei pezzi grossi a provare a mostrare la loro abilità tattica in più di una formazione diversa, cambiando la loro formazione con una difesa a quattro e un attaccante largo per schierarne 3 nelle prime due partite. Gruppo B con vittoria per 5-2 sulla Croazia.

È durato un’ora, prima che entrasse in modalità panico.

Chris Wilson24 giugno 2024 22:35

1719265813

L’Italia ha superato la prova di nervi, ma la Croazia è uscita con gol nel finale e ha sostituito Luka Modric

Quasi certamente, invece, la Croazia verrà espulsa da Euro 2024. Oltre 120 minuti e rigori, una squadra che avrebbe potuto eccellere ha sbagliato un rigore e lo ha subito al 98esimo minuto. Luka Modric, quando si preannunciava come la serata migliore di tutti i tempi, è stato invece messo in ombra da un nuovo arrivato in tali occasioni.

Con Mattia Zacagni entrato dalla panchina, il 29enne attaccante non ha segnato un gol per l’Italia. Quando lo ha fatto, è stato brillante, girando un tiro attorno all’ala della Lazio Dominik Livakovic.

Chris Wilson24 giugno 2024 22:50

1719265513

Un giovane tifoso evita gli steward dopo aver invaso il campo durante Albania-Spagna

Gli steward sono stati mandati in campo durante Albania-Spagna dopo che un giovane tifoso ha iniziato a correre oltre i controlli di sicurezza, fermando brevemente la partita.

Il giovane è entrato in campo al 90′ della partita della fase a gironi di Euro 2024 a Dusseldorf.

L’Albania è tornata in panchina dopo essere stata inseguita da diversi agenti di sicurezza dai colori vivaci prima di essere arrestata e portata via.

Nonostante siano stati apportati 10 cambi rispetto alla partita precedente della Spagna, la partita è finita 1-0.

La Spagna, prima nel girone, accede alla fase a eliminazione diretta.

Un giovane tifoso evita gli steward dopo aver invaso il campo durante Albania-Spagna

Gli steward sono stati mandati in campo durante Albania-Spagna dopo che un giovane tifoso ha iniziato a correre oltre i controlli di sicurezza, fermando brevemente la partita. Il giovane è entrato in campo al 90′ della partita della fase a gironi di Euro 2024 a Dusseldorf. L’Albania è tornata in panchina dopo essere stata inseguita da diversi agenti di sicurezza dai colori vivaci prima di essere arrestata e portata via. Nonostante siano stati apportati 10 cambi rispetto alla partita precedente della Spagna, la partita è finita 1-0. La Spagna, prima nel girone, accede alla fase a eliminazione diretta.

READ  Paul Scans mostra come la MLB ritenga che brevi inizi equivalgano a lunghe carriere

Chris Wilson24 giugno 2024 22:45

1719265213

Come l’Albania ha lasciato un segno unico a Euro 2024, nonostante un’uscita anticipata

È una passeggiata ragionevole da Dusseldorf Hauptbahnhof alla Merkur Spiel-Arena. Anche se sembra lungo con il caldo di 27 gradi, sono circa 90 minuti, osservando la superficie del Reno e arrostendo dolcemente le tue guance. Tuttavia, il lungo e rettilineo percorso lungo il fiume sembrava naturale, con il blu del Reno bilanciato dai ruscelli rossi sulle sue sponde lunedì sera mentre albanesi e spagnoli percorrevano il cammino in vista dell’ultima partita della fase a gironi. .

Per gli albanesi questa sarà l’ultima partita a Euro 2024. Lo consideravano inevitabile prima del calcio d’inizio.

Su questo particolare percorso erano più numerosi dei tifosi spagnoli, ed erano con voci allegre e spirito apparentemente ottimista. All’inizio del percorso, all’incrocio del ponte Oberkasseler, i tifosi che avevano evitato di raggiungere lo stadio guidavano o si frequentavano: quest’ultimo gruppo cantava e sventolava bandiere; I primi suonavano il clacson e si legavano gli stemmi nazionali ai cappelli.

Chris Wilson24 giugno 2024 22:40

1719264313

Il secondo XI della Spagna si sta dimostrando migliore della maggior parte delle prime squadre a Euro 2024, ma c’è un difetto fondamentale

Se fosse la seconda partita della serata, chi guarda Italia-Croazia potrebbe aver perso l’occasione di vedere la quinta migliore squadra a Euro 2024. È stata la seconda squadra del calcio spagnolo a giocare con una fluidità che ha superato quella di tutte le altre. Diverso dalla concorrenza.

Avevano molte delle stesse qualità della prima squadra, anche se gli stessi difetti nella rifinitura. Ciò non ha avuto importanza qui, dato che hanno battuto l’Albania Football 1-0 ottenendo tre vittorie su tre nella fase a gironi. Ora diventeranno quasi certamente i primi campioni d’Europa a vincere tutte le partite, cosa che nessuno ha mai fatto, nemmeno nell’era delle 16 squadre. Questo è l’obiettivo a cui dovrebbe puntare la Spagna.

READ  Gli Eagles scambiano, scelta al secondo turno Cooper Dejean – NBC Sports Philadelphia

Questo non vuol dire abbattere l’Albania, sapendo che aveva la possibilità di restare in questo torneo, ma semplicemente non è riuscita ad avvicinarsi abbastanza. Alla fine sono caduti in ginocchio per la frustrazione, ma anche questo era probabilmente dovuto alla notevole stanchezza derivante dall’inseguimento dei passaggi.

Chris Wilson24 giugno 2024 22:25

1719264013

FT: Croazia – Italia 1-1 – Italia agli ottavi!

Ecco il gol di Jacqueline in tempo reale. Che risultato fantastico!

Chris Wilson24 giugno 2024 22:20

1719263713

Prossime partite

Passano così Spagna e Italia dal Gruppo B. Un’attesa nervosa per vedere se la Croazia riuscirà ad accedere al turno successivo.

L’Italia affronterà la Svizzera a Berlino sabato 29 giugno alle 17:00 BST.

La Spagna non conosce ancora i suoi avversari, ma sa che giocherà a Colonia il 30 giugno alle 20:00 BST. Incontreranno la terza classificata dei gironi A, D, E o F.

Chris Wilson24 giugno 2024 22:15

1719263413

Posizioni del girone B

Ecco quindi come si presenta il Gruppo B dopo l’ultimo turno di partite.

1 (Q) – Spagna – 9 punti, GD +5

2 (Q) – Italia – 4 punti, GD +1

3 – Croazia – 2 punti, GD -3

4 – Albania – 0 punti, GD -2

Chris Wilson24 giugno 2024 22:10

1719262962

Tempo pieno! Croazia-Italia 1-1

Emozione incredibile alla fine. Differenza tra giocatori italiani e croati.

(Getty Images per la FIGC)
(Belle foto)
(Belle foto)

Chris Wilson24 giugno 2024 22:02

1719262780

Tempo pieno! Croazia-Italia 1-1

La Croazia non ha molto tempo per attaccare e la partita finisce 1-1!

L’Italia è seconda e la Croazia è fuori!

Chris Wilson24 giugno 2024 21:59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *