Video: l’uragano Beryl colpisce la Giamaica con forti venti e pericolose ondate

Kingston, Giamaica – L’uragano Beryl ha devastato la Giamaica mercoledì pomeriggio, scatenando venti a 140 miglia all’ora e mandando un’ondata di tempesta a terra sull’isola.

Mercoledì Pearl ha mantenuto la forza di categoria 4 mentre sfrecciava attraverso il Mar dei Caraibi, scatenando il caos nelle Isole Windward sudorientali, dove è approdata per la prima volta.

Prima dell’arrivo di Beryl, il primo ministro giamaicano Andrew Holness annunciò l’isola Disastro Parte, questa Sarà in vigore almeno per la prossima settimana.

Il corrispondente di Fox Weather, Robert Ray, ha detto che nel tardo pomeriggio, una fascia esterna di pioggia ha cominciato a spostarsi su Negril, sul lato ovest dell’isola. Ray ha detto che le interruzioni di corrente sono comparse prima che l’occhio di Beryl sfiorasse l’isola.

Le immagini prima e dopo mostrano la devastazione dei Caraibi dopo le isole Beryl Slams

Secondo il servizio pubblico della Giamaica, le interruzioni sono state concentrate soprattutto intorno a Kingston.

Subito dopo le 15:00, si sono fatti sentire venti di tempesta tropicale sul lato occidentale dell’isola, con venti che hanno raggiunto i 70 mph a Kingston. Secondo l’NHC, le regioni montuose dell’isola potrebbero essere colpite dai venti più distruttivi.

Il video da Montego Bay mostrava il vento che soffiava e si sentivano le sirene in lontananza.

Come guardare Fox Weather

Mentre Beryl si spostava per miglia al largo della costa della Giamaica, Beryl creò enormi onde sulla spiaggia di Kingston.

Onde alte si infrangono sulla spiaggia di Kingston, in Giamaica, prima dell’arrivo dell’uragano Beryl il 3 luglio 2024. Beryl si è spostato verso la Giamaica il 3 luglio, uccidendo almeno sette persone e i meteorologi hanno avvertito di venti pericolosi e mareggiate. È stata segnalata una distruzione diffusa in tutti i Caraibi sudorientali. Si prevede che un potente uragano, raro all’inizio della stagione atlantica, attraverserà la Giamaica entro mezzogiorno come tempesta di categoria 4 “pericolosa per la vita”, hanno detto i meteorologi. (Foto di Ricardo Magin/AFP) (Foto di Ricardo Macin/AFP tramite Getty Images)
()

Nuvole temporalesche sul Mar dei Caraibi mentre l’uragano Beryl si avvicina alla Giamaica da Negril.
(Robert Ray/Fox Meteo)

KINGSTON, GIAMAICA – 3 LUGLIO: I surfisti si godono le onde davanti all’uragano Beryl il 3 luglio 2024 a Kingston, Giamaica. La tempesta di categoria 4 Beryl ha causato danni diffusi in diverse nazioni insulari mentre continua ad attraversare il Mar dei Caraibi. (Foto: Joe Radle/Getty Images)
()

Nuvole temporalesche sul Mar dei Caraibi mentre l’uragano Beryl si avvicina alla Giamaica da Negril.
(Robert Ray/Fox Meteo)

I lavoratori recuperano pezzi di una recinzione di stagno mentre i venti dell’uragano Beryl attraversano l’area il 3 luglio 2024 a Kingston, in Giamaica. La tempesta di categoria 4 Beryl ha causato danni diffusi in diverse nazioni insulari mentre continua ad attraversare il Mar dei Caraibi. (Foto: Joe Radle/Getty Images)
()

Nuvole temporalesche sul Mar dei Caraibi mentre l’uragano Beryl si avvicina alla Giamaica da Negril.
(Robert Ray/Fox Meteo)

Si prevede che l’uragano Beryl colpirà le Isole Cayman mercoledì notte prima di spostarsi sulla penisola messicana dello Yucatan giovedì o venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *