VIDEO-Birra Messina Cristalli di Sale per la prima volta in uno spot nazionale. Volti autentici e paesaggi della Sicilia


MESSINA-Intensa, ricca, coinvolgente, generosa, elegante: la Sicilia, non solo per i siciliani, ma per tutto il mondo, è emozione. Una terra unica, difficile da decifrare, che non si può spiegare ma si può solo sentire. Birra Messina Cristalli di Sale, l’ultima nata in casa Birra Messina, per la prima campagna nazionale, ideata dall’agenzia Armando Testa, è testimone di un affresco autentico della Sicilia e dei suoi abitanti, scandito da una poesia in dialetto siciliano scritta ad hoc, per esprimere al meglio la cultura e l’eleganza di questa terra senza tempo, che, proprio come Birra Messina Cristalli di Sale, ha il potere di risvegliare tutti i sensi, grazie anche alla forza della musica travolgente del maestro Ennio Morricone e alle immagini suggestive e spettacolari che l’accompagnano.

Ecco allora che lo spot ci porta alla scoperta della Sicilia più autentica, tra Marzamemi, Noto, Le Gole dell’Alcantara, Castelmola e l’Etna, luoghi evocativi e iconici che richiamano alla mente storie millenarie. Mentre i volti sono di persone vere, scelte attraverso uno street casting: sono i volti di Rosanna, Calogero, Santo, Paolo, Vittoria, Francesca e Rosario che con le loro storie e la loro quotidianità, ci restituiscono una Sicilia vibrante e viva.

“Birra Messina Cristalli di Sale racchiude in sé tutto il carattere autentico della Sicilia – commenta Katia Pantaleo, Responsabile Marketing Birra Messina – Ed è per questo che è nata l’idea della nuova campagna “La Sicilia si sente”. Quello che abbiamo capito è che l’unica chiave per trasferire quello che la Sicilia rappresenta, non solo per i siciliani, ma per tutto il mondo, è l’emozione che procura a chiunque ci entri in contatto. La Sicilia è così ricca, intensa e coinvolgente che non si può raccontare, si può solo sentire con tutti i sensi: la Sicilia è pura poesia”.

Birra Messina Cristalli di Sale è la novità che si affianca a Birra Messina, un piccolo gioiello lanciato nei mesi scorsi su tutto il territorio nazionale, con una nuova immagine. Birra Messina Cristalli di Sale racchiude in sé il gusto unico della sua terra, con un ingrediente inaspettato, i cristalli di sale di Sicilia. Una birra che è un omaggio alla Sicilia, terra ricca di eleganti armonie e che si ispira ai decori del Barocco siciliano e ai colori del cielo e del mare. Per la prima campagna nazionale, on air sulle principali reti televisive nazionali e sui canali social a partire dal 16 giugno, Birra Messina Cristalli di Sale porta nelle case degli italiani tutta l’emozione di una regione unica, con una poesia sonora e visiva, che non si può spiegare, si può solo sentire, come recita il nuovo claim “La Sicilia si sente”.