Le azioni di GameStop tornano a salire con il ritorno del fenomeno dei meme-stock

(Bloomberg) – I trader di azioni Meme sono tornati su GameStop Corp. e AMC Entertainment Holdings Inc., con le azioni di entrambe le società in rialzo grazie ad una recrudescenza della frenesia della vendita al dettaglio.

I più letti da Bloomberg

Martedì, le azioni del rivenditore di videogiochi sono aumentate fino al 51% nelle negoziazioni pre-mercato, mentre le azioni della catena di cinema colpita sono aumentate fino al 58%.

L’ultimo raduno è stato turbolento lunedì in seguito al ritorno sui social media di Keith Gill, che ha diretto la mania delle azioni di meme del 2021 con il soprannome di “Roaring Kitty”. Gill divenne famoso quell’anno radunando i trader giornalieri su Reddit nel tentativo di spremere i venditori allo scoperto di GameStop. Prima di lunedì il suo account X era inattivo da molto tempo.

Entrambi i titoli, che rimangono al di sotto dei massimi del 2021, lunedì sono aumentati di oltre il 70% con quasi 700.000 contratti scambiati e il volume delle opzioni è salito al massimo da luglio 2022. A differenza dei giorni scorsi, questo rally non è stato guidato esclusivamente dal call trading poiché anche il volume è aumentato.

“Lunedì, GameStop è stato il secondo titolo più scambiato dagli investitori al dettaglio in termini di volumi di opzioni call”, ha affermato Giacomo Pierantoni, responsabile dei dati di Vanda Research.

“I rivenditori stanno anche acquistando attivamente azioni sottostanti, con 16 milioni di dollari che affluiscono a GameStop e 37 milioni di dollari a AMC”, ha affermato Pierantoni.

BlackBerry Ltd., Sunpower Corp. e Virgin Galactic Holdings Inc. martedì. La manifestazione di lunedì è stata guidata da Rivian Automotive Inc., Lucid Group Inc., Nicola Corp. e ha sollevato altri nomi ad alto rischio e molto brevi come Winfast Auto Ltd. .

READ  Aggiornamenti live del terzo round del PGA Championship, classifica: qualcuno catturerà Xander Schauffele il giorno del trasloco?

–Con l’assistenza di Michael Misika.

(Aggiorna i movimenti delle azioni e aggiunge ulteriori azioni nell’ultima colonna.)

I più letti da Bloomberg Businessweek

©2024 Bloomberg LP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *