Microsoft investe 2,2 miliardi di dollari in Malesia per AI e cloud | Tecnologia

Il CEO di Microsoft Satya Nadella afferma che la società istruirà e formerà 200.000 persone.

Dopo annunci simili in Indonesia e Tailandia, Microsoft investirà 2,2 miliardi di dollari in intelligenza artificiale e infrastrutture cloud per supportare la trasformazione digitale della Malesia, ha affermato il colosso tecnologico.

In un annuncio del CEO di Microsoft Satya Nadella giovedì, si prevede di istituire un centro di eccellenza sull’intelligenza artificiale e fornire istruzione e formazione a 200.000 persone nel paese del sud-est asiatico.

“Siamo impegnati a sostenere la trasformazione dell'intelligenza artificiale in Malesia e a garantire che ne tragga beneficio tutti i malesi”, ha detto Nadella al suo arrivo a Kuala Lumpur, tappa finale di un tour di tre nazioni nel sud-est asiatico.

“I nostri investimenti in infrastrutture e talenti digitali consentiranno alle imprese, alle comunità e agli sviluppatori malesi di sfruttare la tecnologia più recente per promuovere la crescita economica inclusiva e l’innovazione in tutto il Paese”.

Il ministro degli Investimenti, del Commercio e dell'Industria della Malesia, Zafrul Abdul Aziz, ha affermato che l'investimento rappresenta una “profonda partnership costruita sulla fiducia”.

“In effetti, la posizione della Malesia come vivace destinazione per gli investimenti tecnologici è sempre più riconosciuta da nomi riconosciuti a livello globale grazie al nostro ecosistema di semiconduttori ben consolidato, sottolineato dalla nostra proposta di valore di 'Qui è dove inizia il mondo'”, ha affermato.

“Lo sviluppo dell’infrastruttura cloud e AI essenziale di Microsoft, insieme alle opportunità di competenze AI, migliorerà in modo significativo la capacità digitale della Malesia e aumenterà ulteriormente la nostra posizione nel panorama tecnologico globale. Insieme a Microsoft, non vediamo l’ora di creare maggiori opportunità per le nostre PMI e posti di lavoro meglio retribuiti per i nostri dipendenti mentre ci imbarchiamo nella rivoluzione dell’intelligenza artificiale per accelerare il percorso di crescita digitale potenziata della Malesia.

READ  Un escursionista attaccato da un grizzly nel Parco nazionale del Grand Teton si finge morto, dicono i funzionari; L'orso non sarà seguito

Nadella all’inizio di questa settimana ha annunciato investimenti multimiliardari in AI e servizi cloud in Indonesia e Tailandia.

La società di consulenza globale Kearney stima che l’intelligenza artificiale potrebbe contribuire con quasi 1 trilione di dollari al prodotto interno lordo (PIL) del Sud-Est asiatico entro il 2030.

Microsoft sta cercando di aumentare il supporto per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale a livello globale, con i suoi ultimi sforzi tra cui importanti investimenti nella società di intelligenza artificiale G42 con sede in Giappone e negli Emirati Arabi Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *