Playoff NBA: Jaylen Brown perde 40 punti, i Celtics sono in vantaggio per 2-0, Tyrese Halliburton fuori per infortunio al tendine del ginocchio

Non sarà drammatico come Gara 1, ma i Boston Celtics se la caveranno.

Giovedì i Celtics hanno sconfitto gli Indiana Pacers 126-110 in Gara 2 delle finali della Eastern Conference portandosi in vantaggio per 2-0 a Indianapolis. Gara 3 è in programma sabato alle 20:30 ET.

Dopo aver avuto bisogno di un tracollo dell’ultimo minuto dall’Indiana martedì, Boston era tutta affari, soprattutto Jaylen Brown. L’eroe di Gara 1 ha segnato 40 punti tirando 14 su 27, segnando a tutti i livelli in campo e disturbando i Pacers in difesa per tutta la notte.

Il punteggio ottenuto ha pareggiato il massimo della carriera nei playoff.

Brown è stato determinante nel parziale di 20-0 che ha portato i Celtics in controllo alla fine del primo quarto e all’inizio del secondo. I Pacers avrebbero tagliato il vantaggio a due punti nel terzo quarto, ma i Celtics hanno continuato a lanciare fienili e alla fine del frame erano in vantaggio di 15.

Il compagno di squadra di Brown, Jayson Tatum, ha avuto bisogno di più tempo per andare avanti ma ha comunque concluso con 23 punti, sei rimbalzi e cinque assist, mentre Derrick White ha vissuto una delle sue migliori serate nei playoff con 23 punti e sei assist.

Considerando che non hanno ancora schierato il centro Kristaps Porzingis, questo è un ottimo inizio di serie per i Celtics, che potrebbero concludere la serie lunedì e dare al lungo tutto ciò di cui ha bisogno per essere pronto per le finali NBA.

Sfortunatamente per i Pacers, il 2-0 non è stata l’unica sconfitta della serata. La guardia stellare Tyrese Halliburton ha lasciato il gioco nel terzo quarto e non è tornato, e Indiana lo ha escluso per un dolore al piede sinistro. Aveva 10 punti al tiro 4 su 8 con otto assist e zero palle perse.

READ  Più di una dozzina di persone sono rimaste ferite lievemente dopo che un tram si è schiantato contro il parco a tema Universal Studios

Halliburton Sembrava avere a che fare con qualcosa a metà tempo, ma ulteriori replay lo hanno mostrato allontanarsi senza accigliarsi dopo un brutto passo nel terzo quarto. L’allenatore dei Pacers Rick Carlisle ha detto ai giornalisti Il tendine del ginocchio di Halliburton ha fatto male all’intervallo dopo la partita e ha provato a giocarci.

I Pacers terranno d’occhio Halliburton che entrerà in Gara 3 in Indiana, ma il ritorno di Halliburton potrebbe essere un grave infortunio considerando che ha saltato 10 partite a gennaio per uno stiramento al tendine del ginocchio.

Dato che Halliburton era limitato, Pascal Siakam ha guidato i Pacers con 28 punti su 13 su 17 e cinque assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *