Un morto, altri feriti dopo una grave turbolenza a bordo del volo Singapore Airlines 321 da Londra, dice la compagnia aerea

Un volo della Singapore Airlines da Londra a Singapore “ha incontrato gravi turbolenze”, uccidendo una persona e ferendone dozzine, ha detto martedì la compagnia aerea. Il volo SQ321 dall’aeroporto di Londra Heathrow è stato dirottato su Bangkok ed è atterrato all’aeroporto di Suvarnabhumi alle 15:45 ora locale di martedì, ha affermato la compagnia nella sua dichiarazione. pagina Facebook.

“Possiamo confermare che ci sono feriti e un decesso a bordo del Boeing 777-300ER,” Detto in una precedente dichiarazioneA bordo c’erano 211 passeggeri e 18 membri dell’equipaggio.

Il direttore dell’aeroporto di Suvarnabhumi, Kittipong Kittikachorn, ha dichiarato in una conferenza stampa che il passeggero morto era un uomo britannico di 73 anni, citato da vari organi di stampa. Secondo Kittikachorn, sette persone sono rimaste gravemente ferite, alcune delle quali con ferite alla testa. Decine sono rimaste ferite con lesioni diverse, ha detto.

Secondo le agenzie di stampa, l’ospedale Samithivej di Bangkok a Srinagar ha dichiarato di aver curato un totale di 71 persone, di cui sei gravemente ferite.

Le riprese video mostrano un Boeing 777-300ER della Singapore Airlines seduto sull’asfalto circondato da veicoli di emergenza all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, il 21 maggio 2024, dopo che il volo SQ321 da Londra a Singapore ha incontrato gravi turbolenze.

Pongsakornr Rodphai tramite Reuters


La rete partner di CBS News è BBC News segnalato Si ritiene che il defunto abbia avuto un infarto durante il trambusto.

Il video di un aeroporto tailandese mostrava i passeggeri che scendevano dall’aereo su una pista circondati da veicoli di emergenza.

Sul telone sotto una tenda si poteva vedere un’area di triage piena di personale aeroportuale e medico.

La compagnia aerea ha affermato che “esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia in lutto” e sta assistendo tutti i passeggeri e l’equipaggio a bordo.

Boeing ha inoltre espresso le sue condoglianze alla famiglia del passeggero deceduto durante il volo Una dichiarazione pubblicata sui social. L’agenzia spaziale americana ha dichiarato di essere in contatto con Singapore Airlines ed è pronta a sostenere la compagnia aerea in seguito all’incidente.

L’interno del volo SQ321 della Singapore Airlines è raffigurato dopo che è stato dirottato per atterrare all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi a Bangkok, Tailandia, il 21 maggio 2024 dopo aver incontrato una grave turbolenza.

Reuters/Stringer


Monitoraggio dei dati da FlightAware Il sito web mostrava l’aereo della Singapore Airlines precipitare da un’altitudine di circa 37.000 piedi a 31.000 piedi in circa cinque minuti. Il Boeing 777, decollato da Londra, stava attraversando il Mare delle Andamane e si avvicinava alla costa della Thailandia quando l’aereo è precipitato circa 10 ore dopo.

“All’improvviso l’aereo si è inclinato e ha iniziato a tremare, quindi ho iniziato a prepararmi per vedere cosa stava succedendo, e all’improvviso c’è stata una caduta molto drammatica, così che tutti quelli che erano seduti e non indossavano le cinture di sicurezza sono stati immediatamente lanciati nel soffitto”, ha detto passeggero Tzafran Asmir. Agenzia di stampa Reuters. “Alcuni hanno colpito con la testa la parte superiore della cabina dei bagagli e l’hanno ammaccata. Hanno colpito dove c’erano le luci e i cofani e l’hanno rotta completamente.”

I medici di emergenza valutano e curano le vittime di gravi turbolenze sul volo Singapore Airlines SQ321 nell’area di triage dell’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok dopo che il volo da Londra a Singapore è stato dirottato su un aeroporto tailandese il 21 maggio 2024.

Pongsakornr Rodphai tramite Reuters


Un altro passeggero, Andrew Davies, ha parlato martedì alla BBC News dell’orribile volo. Aggiornamenti sui social Descrive un incidente precedente.

Esperienza terribile, ha detto. “Molte persone sono rimaste ferite, compresi gli assistenti di volo, che hanno fatto tutto il possibile.”

Davis ha detto che c’era stato “pochissimo preavviso” prima che l’aereo si schiantasse, ma la spia della cintura di sicurezza si era accesa.

“Ho messo immediatamente la cintura di sicurezza e poi l’aereo è precipitato”, ha detto, descrivendo il caos nella cabina mentre le persone gridavano per chiedere defibrillatori e i passeggeri con formazione medica cercavano di aiutare i feriti.


Come il cambiamento climatico peggiora la turbolenza aerea

“Uno dell’equipaggio della Singapore Airlines ha detto che è stato il peggiore in 30 anni di volo”, ha detto Davis in un tweet: “Lezione: indossare sempre la cintura di sicurezza. Chiunque sia ferito, non indossarla. Cintura di sicurezza.”

La compagnia aerea ha detto che a bordo c’erano quattro americani. I restanti passeggeri includono 56 dall’Australia, 47 dal Regno Unito, 41 da Singapore, 23 dalla Nuova Zelanda, 16 dalla Malesia, 5 dalle Filippine, 4 dall’Irlanda, 3 dall’India e due ciascuno da Canada, Indonesia e Myanmar. Uno ciascuno da Spagna, Germania, Islanda, Israele e Corea del Sud.

Con l’aumento delle turbolenze in volo su molte rotte, i decessi e i feriti gravi sono rari. quattro Le persone sono rimaste ferite Forte turbolenza su un volo interno agli Stati Uniti sulla Florida nel luglio 2023.

Ci sono i climatologi Ha avvertito i passeggeri di prepararsi Il risultato sono ulteriori ritardi e cancellazioni dei voli e turbolenze più frequenti e gravi, soprattutto sulle rotte sugli oceani a più rapido riscaldamento del mondo. Cambiamento climatico.

Tracy Wolf, produttrice climatica per CBS News, ha affermato che gli impatti dei cambiamenti climatici sui viaggi aerei sono molto più ampi del semplice aumento delle turbolenze. Aeroporti colpiti dalle alluvioniIl caldo estremo e le precipitazioni hanno ostacolato i decolli e gli atterraggi degli aerei e hanno aumentato i fulmini a mezz’aria.

Alex Sundby ha contribuito al reporting.

READ  Biden prevede di rimandare i migranti in Messico quando gli attraversamenti illegali supereranno il limite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *