PIOGGIA, GRANDINE E FRANE PAURA A MESSINA

-EVACUATE ALCUNE ABITAZIONI

-MESSINA – Grande paura ma nessun ferito in un condominio di Paradiso. Una frana si è abbattuta a ridosso delle case di un palazzo del primo villaggio della riviera nord, senza fortunatamente creare grossi danni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno fatto evacuare alcune case a scopo precauzionale.Tra ieri e oggi, la città è stata colpita da forti temporali che proseguono anche in queste ore. E come sempre i problemi non mancano. Quello più grosso a Paradiso, dicevamo, ma si sono registrati allagamenti anche nel centro città.

Al Comune era stato trasmesso martedì, da parte del dipartimento nazionale di Protezione civile, un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le successive 24-36 ore. I temporali si stanno però ancora protraendo e non facilitano il lavoro dei vigili del fuoco.

E una grossa buca, profonda circa 4 metri, si è aperta anche sulla corsia mare-monte del viale di accesso allo svincolo San Filippo, già transennata da oltre un anno per un precedente smottamento. Il progetto esecutivo per il ripristino è pronto ma deve ancora passare al vaglio del Genio Civile al quale sarà trasmesso la prossima settimana, poi si potrà intervenire. La somma, tra i 200 e i 250mila euro dovrebbe essere tratta dai fondi del ribasso d’asta per la costruzione dello stadio. Nella speranza che nel frattempo le condizioni non peggiorino.