Sicilia – La terza isola più bella al mondo

«L’Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto»  «La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra…chi li ha visti una sola volta, li possederà per tutta la vita»

SICILIA – Cosi Goethe nel 1817 definisce la Sicilia. Dopo quella data la nostra isola è stata attraversata da guerre, da crisi, da trionfi e da sconfitte, e nonostante il passare del tempo rimane una delle isole più belle del mondo.Golfo di Patti e Tindari , l’Etna, Mondello, Agrigento, Taormina ,lo stretto di Messina  ,Scala dei Turchi, Modica , la costa Jonica e quella Tirrenica nella provincia di Messina , Cefalù ,sono solo alcuni dei luoghi che la rendono straordinaria e a dirlo, questa volta, non siamo solo noi siciliani.

modica

Scala-dei-Turchi-Realmonte-08

stretto-300x102

taormina_seacilia.it_-300x187

Taormina-04-300x167

I lettori delle riviste del gruppo Condè Nast, una famosissima casa editrice, hanno stilato una classifica delle isole più belle del mondo, in base a un questionario nel quale sono stati valutati diversi criteri: scenario, spiagge, convenienza, cibo, ricettività e popolazione locale. La Sicilia in questa classifica si è piazzata al terzo posto, una medaglia di bronzo per la nostra isola ricca di storia e di arte, che si riconferma quindi come una delle mete preferite a livello internazionale. Un’altra isola italiana rientra in questa classifica, l’incantevole Capri nel golfo di Napoli. La medaglia d’oro viene conquistata dalle Maldive con i suoi 26 atolli nell’Oceano Indiano, al secondo posto troviamo le isole greche.

Questa la classica completa:

 

Maldive

Isole greche

Sicilia

St. Barths

Baleari

Seychelles

Capri

Barbados

Mauritius

Malta

Be the first to comment on "Sicilia – La terza isola più bella al mondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.