Le azioni di Trump crollano dopo aver annunciato una massiccia vendita di azioni

Joe Radle/Getty Images

Donald Trump non deterrà più la maggioranza di TMTG dopo la nuova offerta pubblica di azioni.


New York
CNN

Le azioni del Trump Media & Technology Group crollano nuovamente dopo aver annunciato che la società potrebbe raccogliere nuove azioni. L’azienda in difficoltà sta rapidamente perdendo denaro e una nuova offerta di azioni potrebbe aiutarla a mantenerla a galla.

Ma c’è uno svantaggio nel tornare sul mercato con più azioni: la vendita annunciata lunedì di 21,5 milioni di azioni aggiungerebbe più del 15% delle azioni al pubblico. Un vero proprietario di comunità. Ciò diluirebbe in modo significativo le quote degli azionisti esistenti, incluso l’ex presidente Donald Trump. Ciò significa che milioni di azioni potrebbero essere vendute.

Il documento cerca di elencare tutte le azioni relative alla fusione che ha reso pubblica Trump Media, comprese quelle legate ai warrant. I warrant danno al titolare il diritto di acquistare azioni di una società ad un prezzo prestabilito.

“La convinzione è che convertiranno un warrant in una quota di azioni e venderanno immediatamente tale azione”, ha affermato John Regenthaler, vicepresidente della ricerca di Morningstar.

Matthew Tuttle, amministratore delegato di Tuttle Capital Management, afferma che mentre la mossa sconvolgerà gli azionisti, il management sarebbe “folle” non vendere più azioni.

Azioni di TMTG (DJTLunedì pomeriggio è caduto di oltre il 18%. Le azioni sono salite alle stelle negli ultimi mesi in previsione di un’acquisizione con assegno in bianco che collegherebbe la società al business dei media di Trump. Ma ha perso più del 60% del suo valore dal suo picco del 26 marzo, quando ha iniziato a essere scambiato pubblicamente come TMTG il giorno dopo la fusione.

READ  I documenti dicono che il procuratore distrettuale della contea di Fulton Fannie Willis è stato prenotato su voli acquistati da un pubblico ministero accusato di avere una relazione.

Tuttavia, Tuttle afferma che il movimento del titolo sarà temporaneo in base a quest’ultimo aggiornamento.

“Irriterà alcune persone. Altri potrebbero guardarlo e provare a comprare una mancia”, ha detto. “Finché Trump sarà nelle notizie in qualche modo, forma o forma, sarà uno stock di meme. Le persone lo scambieranno.

Ci sono già delle parti interessate, incluso Trump Hanno visto diminuire il loro patrimonio Valore da quando la società è stata quotata in borsa.

Chiunque abbia acquistato Trump Media al prezzo massimo di 66,22 dollari il 27 marzo ha perso più della metà del proprio denaro. Il forte calo ha lasciato un’ammaccatura nel patrimonio netto di Trump. Le azioni dell'ex presidente erano valutate a 5,2 miliardi di dollari alla chiusura del prezzo delle azioni di Trump Media. Lunedì mattina era sceso a circa 2,3 miliardi di dollari. Lunedì il patrimonio netto di Trump è crollato di 400 milioni di dollari a causa del crollo delle azioni.

Il documento mira a registrare per la rivendita più di 146 milioni di azioni detenute da alcuni azionisti, compresi gli attuali 114,8 milioni di Trump su 78,8 milioni e 36 milioni di azioni potenziali che potrebbero essere emesse se il prezzo delle azioni dovesse superare un certo livello.

Anche se non saranno in grado di vendere quelle azioni immediatamente, la mossa potrebbe essere un passo avanti verso l’eliminazione delle rimanenti restrizioni, compreso un periodo di lock-up di sei mesi, dice il professore associato Michael Oelroge. alla facoltà di giurisprudenza della New York University.

Ci sono molte ragioni dietro la strabiliante volatilità delle azioni. La società è legata a Trump, una figura politica polarizzante i cui legami con il titolo hanno attirato l’attenzione. Trump ha anche segnato un’introduzione pubblica ai media L'ex presidente torna a Wall Street Dopo anni di ostacoli normativi e legali.

READ  Muore il primo trapianto di rene suino al mondo

Gli esperti hanno messo in guardia gli investitori al dettaglio Dovrebbero fare attenzione se scelgono di negoziare azioni, soprattutto se la società non ha i fondamentali per sostenere la sua valutazione alle stelle. Trump Media $ 58 milioni persi Nel 2023 sono stati generati solo 4,1 milioni di dollari.

Trump attualmente possiede più del 57% della società. Se non acquisterà azioni nella nuova offerta pubblica, Trump deterrà meno della metà delle azioni quotate in borsa della società dopo aver emesso più azioni.

Ma l’azienda ha bisogno di soldi. Ha affermato che vi sono dubbi sostanziali sulla sua capacità di continuare a operare. Anche se l’azienda genera poche entrate, perde milioni di dollari e molti dei suoi utenti.

Anche se non direttamente correlato al problema delle azioni L'indagine penale di Trump A partire da lunedì, la società ha sottolineato in un avvertimento ai potenziali investitori che le azioni legali in corso di Trump potrebbero mettere in pericolo la reputazione e il marchio della società.

“Il presidente Donald J. Trump è oggetto di numerosi procedimenti legali. Un esito negativo in uno o più procedimenti legali in corso potrebbe avere ripercussioni negative su TMTG”, ha osservato la società. “Il presidente Donald J. Se Trump smettesse di dedicare tempo significativo a Truth Social, gli affari di TMTG ne risentirebbero negativamente.”

Questa storia è stata aggiornata con ulteriori sviluppi e contesto. Corregge anche l’importo di cui è sceso il patrimonio netto di Trump lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *