Lexie Thompson, 29 anni, andrà in pensione dopo la stagione LPGA 2024

Lexi Thompson degli Stati Uniti guarda dal 12° green durante il secondo round del Mizuho Americas Open al Liberty National Golf Club il 17 maggio 2024 a Jersey City, New Jersey. (Foto di Adam Hunker/Getty Images)

Lo ha annunciato Lexie Thompson Andrà in pensione Dal golf a tempo pieno dopo la stagione LPGA 2024.

Thompson, 29 anni, ha fatto l’annuncio giorni prima dell’inizio degli US Women’s Open, che inizieranno giovedì al Lancaster Country Club in Pennsylvania.

Parlando ai media martedì pomeriggio, Thompson ha detto che vedrà come si sente l’anno prossimo e deciderà quali tornei vorrebbe giocare in futuro con un programma part-time.

“Lo sto prendendo giorno per giorno in questo momento”, ha detto Thompson. “Non dirò sì o no su quanti eventi giocherò o giocherò. Lo prenderò giorno per giorno e vedrò come mi sento, soprattutto in vista del prossimo anno. Ma sono molto contento essendo questo il mio ultimo anno con programma a tempo pieno.”

Questa sarà la 18esima apparizione consecutiva per la Thompson agli US Women’s Open. Aveva 12 anni quando divenne la golfista più giovane dell’epoca a qualificarsi per gli US Women’s Open 2007.

Thompson ha ottenuto 15 vittorie in tutto il mondo da quando è diventato professionista nel 2010, con la sua unica vittoria importante arrivata al campionato Chevron 2014. Non vince il Tour LPGA dal 2019.

In tournée questa stagione, Thompson Ha terminato T16 e T3Ma ha mancato quattro dei suoi ultimi cinque tagli, di cui tre prima degli US Women’s Open di questa settimana.

“Sebbene questi risultati siano di per sé significativi, l’impatto di Lexi si estende oltre il campo da golf”, ha affermato il commissario LPGA Molly Marcoux Saman. “Lei incarna lo spirito e l’impegno dei nostri fondatori – si presenta sempre intenzionalmente e si impegna per aiutare ulteriormente la crescita e l’impatto della LPGA. È amata dai fan e può essere vista firmare autografi e interagire con i fan indipendentemente dal risultato della giornata. La straordinaria carriera di Lexi e il modo in cui si comporta dentro e fuori dal campo saranno ricordati in tutto il mondo. Ha ispirato innumerevoli donne a perseguire i propri obiettivi con passione e perseveranza.

Dopo aver vinto il campionato junior femminile statunitense nel 2008, Thompson ha vinto gli US Women’s Open 2009 all’età di 14 anni. Due anni dopo, vinse la prima delle sue 11 vittorie LPGA al Navistar LPGA Classic.

READ  Israele annuncia il ritiro di migliaia di truppe da Gaza | Notizie sulla guerra di Israele a Gaza

Thompson ha rappresentato gli Stati Uniti alla Solheim Cup sei volte, vincendo due volte nel 2015 e nel 2017. Ha fatto parte anche delle squadre olimpiche statunitensi nel 2016 e nel 2021.

Lo scorso ottobre, la Thompson è diventata la settima donna a giocare in un evento del PGA Tour quando ha gareggiato nello Shriners Children’s Open. Ha seguito un 73 nel primo round per finire alla pari dopo aver tirato un 69 nel suo secondo round, ma ha mancato il taglio di due colpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *