Il Nintendo Direct è stato confermato a giugno per concentrarsi esclusivamente sui giochi Switch

Nintendo, insieme ad altri editori di videogiochi, terrà uno showcase a giugno per mostrare i giochi in arrivo.

In una dichiarazione rilasciata a X/TwitterIl presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha annunciato il Nintendo Direct di giugno, che si concentrerà sui giochi Switch dalla fine del 2024. Tuttavia, la diretta non menziona la console Nintendo Switch ora confermata.

“Teneremo un Nintendo Direct questo giugno sulla gamma di software per Nintendo Switch alla fine del 2024, ma tieni presente che non ci sarà alcuna menzione di un successore di Nintendo Switch durante quella presentazione.

Mentre si spera che il Nintendo Direct dia ai possessori di Switch un’idea più chiara di cosa aspettarsi dagli anni del crepuscolo della console per Switch 2, mentre Nintendo annuncerà diversi giochi nella primavera del 2025, la lineup per il resto del 2024 e il primo trimestre del 2025 deve ancora essere fissato. “Andando avanti, continueremo a lavorare per aumentare le vendite di software in un ambiente in cui sempre più persone giocano a Nintendo Switch”, ha affermato Nintendo nel suo rendiconto finanziario.

Allora, cosa possiamo aspettarci? L’uscita di Paper Mario: Il Portale Millenario è prevista per il 23 maggio, mentre quella di Luigi’s Mansion 2 HD è prevista per il 27 giugno. Guardando più avanti, pensando al Direct di giugno, nello stesso anno usciranno anche Pokémon Legends: ZA 2025 su Nintendo e Professor Layton e il Nuovo Mondo su Steam. Il tanto atteso Metroid Prime 4 rimane il gioco Switch nei rendiconti finanziari di Nintendo, sebbene abbia una finestra di rilascio “TBA”. La scorsa settimana, Nintendo World Championships: NES Edition è apparso sul sito web dell’ESRB in una classifica per un gioco Switch non annunciato. Forse verrà mostrato durante il Nintendo Direct.

READ  Dong Jun: la Cina licenzia senza spiegazioni il suo predecessore ministro della Difesa e nomina un nuovo ministro della Difesa

Giugno sembra essere pieno di annunci di videogiochi, con il già citato Nintendo Direct, Xbox Games Showcase di Microsoft, Forward Broadcast di Ubisoft, Summer Game Fest e, ovviamente, IGN Live.

Wesley è il redattore delle notizie del Regno Unito di IGN. Trovatelo su Twitter all’indirizzo @wyp100. Puoi contattare Wesley a [email protected] o in via confidenziale a [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *